GOVERNO – DE PETRIS (LeU): “IL PATTO PER LA PA È UN PASSO IMPORTANTE MA ORA SI DEVE ACCELERARE SUL DL SOSTEGNO E SUL PIANO VACCINI”

“La firma del Patto per l’innovazione del settore pubblico e la coesione sociale è un passo significativo e importante sulla strada della ricostruzione di un rapporto solido con i sindacati e su quella della modernizzazione della PA, di vitale importanza per il nostro Paese”, afferma la senatrice di LeU Loredana De Petris, presidente del gruppo Misto.

“Ci sono tuttavia delle urgenze che devono essere affrontate immediatamente. Il dl Sostegno deve essere varato subito perché senza quell’aiuto le difficoltà per i cittadini e le imprese diventeranno insormontabili, tanto più in questo momento, sulla soglia di nuove chiusure. E’ infine determinante che l’accelerazione promessa del Piano vaccini diventi subito realtà concreta. Questa è la prima linea della lotta al Covid e i ritardi non sono stati colmati. Ma è anche fondamentale che il governo si impegni per ottenere la sospensione dei brevetti: proprio le difficoltà che stiamo incontrando in queste settimane dimostrano che quello è il nodo principale da sciogliere per vincere in tutto il mondo la pandemia”, conclude la presidente De Petris.