MORTI SUL LAVORO – DE PETRIS (LeU): “QUESTA STRAGE DEVE FINIRE. SUBITO IL RIFINANZIAMENTO AL FONDO PER LA SICUREZZA E L’ASSUNZIONE DI PERSONALE PER I CONTROLLI”

“La morte di Luana D’Orazio, ragazza di 22 anni trascinata negli ingranaggi della macchina alla quale lavorava in fabbrica, è una notizia straziante. Ma dobbiamo sapere che non si tratta di una tragedia eccezionale. Si tratta della norma. Ogni giorno si contano nuove vittime degli incidenti sul lavoro e nel 2021 l’incremento, rispetto all’anno scorso, è di oltre l’11%. Questa strage deve finire”, dichiara la capogruppo di LeU al Senato Loredana De Petris.

“Non bastano e non servono le parole. Ci vogliono i fatti, gli investimenti, le azioni concrete e questa deve essere considerata dal governo una priorità assoluta. Bisogna rifinanziare subito il fondo per la sicurezza e potenziare drasticamente il potenziale per i controlli. Senza controlli questa mattanza non potrà essere fermata e senza il personale per eseguire i controlli nulla potrà cambiare”, conclude la presidente De Petris.