CONFERENZA STAMPA – TECNOLOGIA 5G, I RISCHI PER LA SALUTE

Su iniziativa del Sen. Saverio De Bonis (Gruppo Misto) mercoledì 17 aprile, alle ore 17.00 presso la Sala Nassirya del Senato della Repubblica (Palazzo Madama), si terrà la conferenza stampa su Tecnologia 5G, i rischi per la salute.

La conferenza, oltre ad evidenziare i gravi rischi che possono procurare le onde elettromagnetiche di questa nuova tecnologia, intende annunciare il Convegno che si terrà a Matera, sempre su iniziativa del Sen. De Bonis, il 27 aprile, presso l’Hotel Nazionale dal titolo: “Il lato oscuro del 5G, il pericolo invisibile”.

Alla conferenza stampa del Senato parteciperà anche l’Alleanza italiana Stop 5G per rinnovare al Governo Conte la richiesta di una moratoria per la tecnologia 5G, il wireless di quinta generazione privo di studi preliminari sul rischio per la salute pubblica, criticato dal Comitato Scientifico sui rischi sanitari ambientali ed emergenti (SCHEER) della Comunità Europea e per questo già bloccato dal Ministro dell’Ambiente del Governo di Bruxelles (Belgio), dal Consiglio Comunale di Portand (Oregon, USA), per cui in Germania l’Ufficio federale tedesco per la protezione dalle radiazioni e in Olanda la Commissione parlamentare esigono prove sugli effetti biologici. Introducono la conferenza stampa il Sen. Saverio De Bonis e la Deputata Sara Cunial.

I Relatori sono: il Prof. Angelo Gino Levis (ex Mutagenesi Ambientale dell’Università degli Studi di Padova), l’Avv. Stefano Bertone (Studio legale Ambrosio&Commodo), l’Arch. Laura Masiero (Presidente Associazione per la Protezione e Lotta all’Elettrosmog), il Dott. Paolo Orio (Presidente Associazione Italiana Elettrosensibili), il Dott. Nicholas Bawtree (Direttore della rivista Terra Nuova) e il Dott. Maurizio Martucci (Giornalista, scrittore e portavoce nazionale dell’alleanza italiana Stop 5G)”

All’incontro parteciperanno anche alcuni cittadini già vittime di tumori al cervello, a cui i tribunali hanno riconosciuto il legame con l’elettrosmog ed una delegazione di malati affetti da Sensibilità Chimica Multipla (MCS), aderenti al “Comitato Oltre la MCS”.

Il Sen. Saverio De Bonis (Gruppo Misto) e la Deputata Sara Cunial (MoVimento 5 Stelle), sono anche autori di interrogazioni parlamentari per la tutela della salute pubblica minacciata dal 5G. E’ prevista la diretta streaming sul canale della Web TV del Senato della Repubblica.