“Il risultato di queste elezioni è molto positivo, sia sul piano delle amministrative che su quello della strategia complessiva. Dove siamo già riusciti a realizzarla, l’alleanza di centro sinistra con il Movimento 5 Stelle trionfa. A Torino il primo turno registra a sorpresa il netto vantaggio della sinistra, a Roma la situazione non poteva che essere più complicata, essendo in campo tre candidati diversi dello stesso schieramento, tra cui una sindaca uscente che vanta ancora una solida forza elettorale. Roberto Gualtieri arriverà però al ballottaggio, con ottime probabilità di uscirne vincitore”.
Dichiara la capogruppo di LeU al Senato, Loredana De Petris.
“La destra invece paga in modo molto pesante non solo le sue divisioni interne, ma anche l’assurda posizione demagogica e contraria agli interessi della salute pubblica sulla vaccinazione. Al punto che la Lega a Milano non arriva neppure al ballottaggio”.
“Credo però che sia necessario per tutti rilevare anche l’elemento molto preoccupante che emerge da questa consultazione: il crollo dell’affluenza particolarmente impressionante se paragonato ai dati di dieci anni fa. Il primo dovere di tutti è combattere questa disaffezione, restituendo ai cittadini fiducia nella politica e nella loro possibilità di incidere da protagonisti sulla vita del Paese”.
ELEZIONI – DE PETRIS (LEU): “RISULTATO POSITIVO CHE RAFFORZA IL PROGETTO DEL CENTROSINISTRA”
GREEN PASS – DE PETRIS (LeU): “È LA SCELTA GIUSTA ED È STATA CAPITA DALLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEG...
NEOFASCISMO - DE PETRIS (LeU): “IL SILENZIO DI SALVINI DOPO L'INCHIESTA DI FANPAGE È COMPLICITA' CON...
LEGGE DI BILANCIO - DE PETRIS (LeU): "BASTA RISPARMI SULLA SCUOLA! NELLA MANOVRA È NECESSARIO AUMENT...