“La vittoria della Spd, che sino a poco tempo fa sembrava impossibile, è un segnale positivo, anche se spiace che i Verdi abbiano ottenuto un risultato inferiore a quello che era sembrato qualche mese fa a portata di mano. Un successo più netto degli ecologisti avrebbe certamente impresso una maggiore accelerazione nelle politiche di riconversione ecologica. Deludente anche il risultato della Linke, che purtroppo non ha i numeri per garantire la formazione di una maggioranza di centrosinistra e così condizionarla in direzione di una maggiore giustizia sociale”.
Dichiara la capogruppo di LeU al Senato, Loredana De Petris.
“La cosa essenziale ora è che si formino un governo e una maggioranza tali da assicurare nessun passo indietro sulla strada della riconversione ecologica e della fine delle politiche di austerità. Nulla sarebbe oggi più disastroso e più fatale per la stessa tenuta dell’Unione di uno sciagurato ritorno alle politiche di rigore che hanno aumentato a dismisura le ingiustizie sociali e sono andate a un passo dal distruggere l’Unione”.
GERMANIA – DE PETRIS (LEU): “ESSENZIALE UN NUOVO GOVERNO SENZA PASSI INDIETRO SULLE POLITICHE DI AUSTERITY E DI RICONVERSIONE ECOLOGICA”
AFGHANISTAN – DE PETRIS (LeU): “L'UE GARANTISCA L'ACCOGLIENZA PER I PROFUGHI E USI STRUMENTI PACIFIC...
RECOVERY PLAN – DE PETRIS (LeU): “PORTARE IL PIANO RAPIDAMENTE IN CDM E IN PARLAMENTO. IL PONTE SULL...
CLIMA. DE PETRIS (LEU): "IL SUMMIT COP24 E' UN'OCCASIONE MANCATA. DI QUANTI ALTRI DISASTRI CI SARA' ...