GOVERNO – DE PETRIS (LeU): “IL PAESE ASSISTE ATTONITO AI DUELLI POLITICISTI. IL RECOVERY PLAN DEVE ESSERE IL TERRENO DI CONFRONTO NELLA MAGGIORANZA”

Penso che il Paese in questi giorni assista allibito a uno scontro che non riguarda gli interessi dei cittadini e delle persone reali in un momento di estrema difficoltà su tutti i fronti”, afferma la senatrice di LeU Loredana De Petris, presidente del gruppo Misto.

Il Piano per la ripresa dell’economia e la trasformazione del modello di sviluppo è quel che oggi riguarda davvero il futuro di tutti noi. Su quel campo le forze di maggioranza dovrebbero confrontarsi, invece di perdersi in sterili duelli. Sulla bozza di Piano LeU ha avanzato molte riserve, mosso critiche non periferiche, illustrato proposte alternative. Ma è proprio sulla messa a punto di un Piano condiviso, frutto di un confronto proficuo e approfondito, che deve svilupparsi la dialettica nella maggioranza. Quello e non l’alchimia politicista è e deve essere il solo banco di prova della maggioranza”, conclude la presidente De Petris.