MANOVRA – DE PETRIS (LeU): “L’EMENDAMENTO SULL’ AUMENTO DELLE DETRAZIONI PER LE SPESE VETERINARIE E’ UN PASSO IMPORTANTE DOPO VENT’ANNI”

L’emendamento sulla detraibilità delle spese veterinarie, di cui sono prima firmataria e che è stato sottoscritto anche dalle senatrici Cirinnà, Russo e Unterberger e dal senatore Perilli, è un aiuto concreto per le moltissime persone per cui la compagnia di un animale domestico è di vitale importanza e che faticano però ad affrontare le spese che le cure degli animali comportano”, dichiara la senatrice di LeU Loredana De Petris, presidente del gruppo Misto.

La soglia di detraibilità per le spese veterinarie è stata portata da 387,34 a 500 euro. Non è ancora sufficiente, avremmo voluto fare di più e lo faremo al più presto. Comunque l’innalzamento di una soglia di detraibilità che non veniva modificata da un ventennio, dunque da quando le condizioni economiche del Paese erano ben diverse e non si era ancora affermato il concetto di ‘salute unica’ che supera la distinzione tra salute umana e animale, è un risultato di cui siamo soddisfatti ed è un passo rilevante nella giusta direzione”, conclude la presidente De Petris.