“L’Europa e a maggior ragione l’Italia, che ha una lunga tradizione in questo senso e sarebbe nella postazione migliore per proporsi come artefice di mediazione e dialogo, devono supportare in ogni modo i tentativi di avviare una de-escalation che porti rapidamente alla tregua, al cessate il fuoco e al negoziato”, afferma la capogruppo di LeU al Senato Loredana De Petris.
“Questa crisi tragica non sarà risolta solo con l’uso della forza, né militare né economico-finanziaria. A evitare esiti ancora più tragici, a porre fine a questa invasione, a salvare il popolo ucraino e a evitare rischi apocalittici per tutto il mondo può e deve essere solo la diplomazia. L’Italia ha già saputo svolgere questo ruolo in passato. È stato il Paese europeo che più di molti altri ha saputo adoperare gli strumenti del dialogo e non quelli della contrapposizione frontale. Sarebbe bene che tornasse a farlo”.
UCRAINA – DE PETRIS (LeU): “SOLO LA DIPLOMAZIA PUO’ RISOLVERE LA CRISI. BISOGNA SPINGERE PER LA DE-ESCALATION E IL DIALOGO”
AGRICOLTURA - DE BONIS (GRUPPO MISTO): "URGENTE SGRAVIO SANZIONI E INTERESSI PER IMU AGRICOLA NON PA...
SPERANZA – SENATORI GRUPPO MISTO: “PIENA SOLIDARIETA' AL MINISTRO VITTIMA DI MINACCE. INTERVENIRE CO...
SCALFARI – DE PETRIS (LeU): “CORDOGLIO PROFONDO E SINCERO PER LA SCOMPARSA DI UN GRANDE GIORNALISTA,...