CORONAVIRUS – DE PETRIS (LeU): “NO ALLE POLEMICHE DI PICCOLO CABOTAGGIO. DEVE PREVALERE OVUNQUE UNO SPIRITO DI CONCRETEZZA E COSTRUTTIVITA’ “

Spero che tutti si rendano conto che questo non è il momento delle polemiche politiche strumentali e di piccolo cabotaggio. Ora deve prevalere in tutti solo un atteggiamento di massima concretezza e costruttività, con proposte finalizzate esclusivamente a fermare il più rapidamente possibile il virus e a sostenere una popolazione che sta dando, nella stragrande maggioranza dei casi, un esempio di spirito unitario e di solidarietà”, dichiara la senatrice di LeU Loredana De Petris, presidente del gruppo Misto.

Da un lato bisogna rispondere all’appello disperato delle regioni in prima linea con tutto il sostegno possibile in termini di strutture e personale. Dall’altro dobbiamo garantire alla popolazione e ai lavoratori massima protezione sia sanitaria che economica. A questo servono e devono servire i decreti che il governo sta varando. Dire che la sicurezza è al primo posto e che nessuno perderà il lavoro deve essere la stella polare di tutti: del governo, della maggioranza, della stessa opposizione”, conclude la presidente De Petris.