COVID – DE PETRIS (LeU): “GIUSTE LE NUOVE REGOLE. ORA VALUTARE SULLA BASE DEI DATI CONCRETI IL SUPER GREEN PASS OBBLIGATORIO IN TUTTI I LUOGHI DI LAVORO”

“In una situazione di massimo rischio, quando la situazione sanitaria ed economica del Paese è ancora del tutto in bilico, il governo ha fatto bene a decidere l’obbligatorietà del Green Pass rafforzato nei locali anche all’aperto e a maggior ragione sui mezzi pubblici. È stato però giusto, a fronte di un virus che appare ora meno letale ma più contagioso, anche allentare le maglie della quarantena, perché in caso contrario si sarebbe inflitto un colpo durissimo all’economia senza che ce ne fosse vera necessità sul piano, comunque sempre prioritario, della salute pubblica”, afferma la capogruppo di LeU al Senato Loredana De Petris.
“Nei prossimi giorni bisognerà tenere sotto controllo e analizzare attentamente la situazione per prendere una decisione dettata dal quadro reale e dalle necessità concreta sulla eventualità di estendere il Green Pass rafforzato a tutti i luoghi di lavoro”.