COVID – DE PETRIS (LeU): “LE RICHIESTE DELLA LEGA SONO ASSURDE E IGNORANO LA REALTA’. GIUSTA LA LINEA DELLA MASSIMA PRECAUZIONE DEL GOVERNO”

“Anche oggi i dati della pandemia ci dicono che la situazione è ancora tragica e che non è neppure pensabile abbassare la guardia. È incredibile che la Lega finga di ignorare la realtà chiedendo riaperture che oggi porterebbero a un ulteriore allargamento del contagio, sarebbero disastrose per la salute pubblica e finirebbero per rivelarsi controproducenti anche per le attività economiche perché imporrebbero nuove e prolungate chiusure”, afferma la capogruppo di LeU Loredana De Petris.

“Il governo fa benissimo a ignorare queste richieste e a confermare la linea della massima precauzione. La salute pubblica viene prima delle esigenze di propaganda e delle competizioni con i partiti alleati. I problemi della Lega non possono essere caricati sulle spalle delle persone e andare a detrimento delle esigenze della salute pubblica”, conclude la presidente De Petris.