DRAGHI – DE PETRIS (LEU): “IL PREMIER CONFERMA CHE LA SALUTE DEI CITTADINI E LA LOTTA ALLE DISEGUAGLIANZE SONO LA BUSSOLA DEL GOVERNO”

 

“Il presidente Draghi ha giustamente confermato la determinazione del governo nell’anteporre a qualsiasi altra considerazione la salute delle persone. La nostra bussola è sempre stata considerare la vita più importante del profitto e continuerà a esserlo”, afferma la senatrice di LeU Loredana De Petris, presidente del gruppo Misto.

“E’ molto importante che il presidente si sia impegnato a combattere tutte le diseguaglianze, perché questa deve essere l’altra stella polare di questo governo. Le diseguaglianze di genere, che restano profondissime e sono state acuite dalla pandemia, le diseguaglianze sociali, che hanno toccato in questa crisi un picco più che drammatico, e le diseguaglianze territoriali, perché senza un intervento drastico capace di colmare il dislivello tra il Nord e il Mezzogiorno non ci potrà essere alcun vero rilancio del Paese”, conclude la presidente De Petris