LEGGE DI BILANCIO – DE PETRIS (LeU): “ALTRO CHE TASSE! LA MANOVRA E’ STATA RESA IN PARLAMENTO ANCOR PIU’ FAVOREVOLE PER LE FASCE POVERE, LE INDUSTRIE E L’AMBIENTE”

“Altro che tasse! La realtà è che una manovra che già conteneva elementi molto positivi, a partire dall’evitare l’aumento dell’Iva, è stata ulteriormente migliorata dal lavoro parlamentare e presenta sostegni importanti a favore della fasce più povere e svantaggiate della popolazione, delle industrie e dell’ambiente”, dichiara la senatrice di LeU Loredana De Petris, presidente del gruppo Misto.

“Solo per citare alcune delle misure più rilevanti sono stati aumentati i fondi per l’autosufficienza, quelli per gli affitti e quelli per la stabilizzazione dei precari della Sanità. Ritengo molto importante anche la decisione di istituire una commissione per individuare i tagli ai sussidi ambientalmente dannosi. I miglioramenti apportati al Senato intervengono su una manovra che già prevedeva il taglio del superticket sulla Sanità e quello del cuneo fiscale per i lavoratori. Parlare di manovra delle tasse è in questo caso sfacciata propaganda bugiarda”, conclude la presidente del gruppo Misto.