“Non capisco come si possa parlare di fallimento della politica quando sono stati proprio i parlamentari a individuare e indicare in assoluta autonomia, senza aspettare le indicazioni dei vertici, la via migliore per risolvere la crisi. Mattarella era la figura più autorevole, quella in cui maggiormente si riconoscono unitariamente i cittadini italiani e la sua riconferma alla presidenza garantisce al Paese ciò di cui c’è oggi più bisogno: stabilità in una fase ancora molto difficile e rischiosa”, afferma la capogruppo di LeU al Senato Loredana De Petris.
“I parlamentari hanno capito che questa era la direzione in cui bisognava muoversi e hanno spinto risolutamente in questo senso, esercitando una funzione decisiva. In una democrazia parlamentare la politica significa questo, non un susseguirsi di vertici”, conclude la presidente De Petris.
QUIRINALE – DE PETRIS (LeU): “I PARLAMENTARI HANNO INDIVIDUATO DA SOLI LA SOLUZIONE PIU’ AUTOREVOLE E PIU’ UTILE AL PAESE. NESSUN FALLIMENTO DELLA POLITICA”
ACCETTATA LA CANDIDATURA - RUOTOLO: "È UN ONORE E SENTO ADDOSSO TUTTA LA RESPONSABILITA' DI GUIDARE ...
RIDERS – DE PETRIS (LeU): “PIENA SOLIDARIETA' CON LO SCIOPERO. IL MINISTRO CONVOCHI LE PARTI E IMPON...
SCUOLA - DE PETRIS (LEU): "NESSUN LICENZIAMENTO PER L'ORGANICO COVID! UNA NOTIZIA CHE CI Dà RAGIONE"