CORONAVIRUS – DE PETRIS (LeU): “CON QUESTO DL E’ STATO FATTO IL POSSIBILE MA ORA SI DEVE ALLARGARE SUBITO IL SOSTEGNO A TUTTI”

 

“Gli attacchi di una parte dell’opposizione sono davvero dettati solo da esigenze propagandistiche che in un momento come questo non dovrebbero aver luogo a procedere. Credo che si debba riconoscere al governo l’aver messo in campo, con il Cura Italia, tutti gli strumenti in quel momento possibili per assicurare sostegno immediato al lavoro e all’economia”, afferma la senatrice di LeU Loredana De Petris.

“Sappiamo da soli che,  nonostante si tratti di uno sforzo senza precedenti, queste misure sono ancora insufficienti. Si è fatto subito quel che si poteva fare ma ora bisogna intervenire immediatamente a sostegno di quei milioni di persone che non hanno ancora ricevuto aiuto e lo faremo con il prossimo dl. La scelta di non lasciare solo nessuno significa questo. Ora dobbiamo iniziare subito a guardare oltre questa emergenza, con l’obiettivo di non ripetere e anzi di sanare gli errori che ci hanno messo in condizioni di estrema debolezza di fronte all’insorgere del virus. Quella debolezza è conseguenza dell’incessante attacco alla sanità pubblica, dello smantellamento del sistema territoriale e capillare della sanità, dei tagli continui al welfare. Bisogna ripartire, certo, ma su basi diverse: guardando al benessere delle persone invece che al profitto”.