CORONAVIRUS – DE PETRIS (LeU): “DAL GOVERNO E DALL’UE PASSI IMPORTANTI NELLA GIUSTA DIREZIONE. L’UE DEVE PROSEGUIRE SU QUESTA STRADA”

“La decisione del governo di portare a 25 mld gli stanziamenti per l’emergenza virus è un passo giusto e importante. Implica un grandissimo sforzo, del tutto giustificato dalla gravità del momento e dalla necessità di sostenere chi è colpito dalla crisi derivata dal contagio”, afferma la senatrice di leu Loredana De Petris, presidente del gruppo Misto.

“La disponibilità dell’Europa a concedere ampi margini di flessibilità è a sua volta un passo nella giusta direzione, come anche la creazione di un Fondo dell’Unione di 25 mld per fronteggiare l’emergenza nell’intera Ue. L’Europa ha imboccato la strada giusta ma deve ora proseguire. A queste prime misure ne devono seguire altre. Nulla deve essere risparmiato per combattere l’emergenza sanitaria e per evitare una crisi economica che rischia di essere peggiore persino di quella del 2008”, conclude la presidente De Petris.