GOVERNO – DE PETRIS (LeU): “GLI AVVISI DI GARANZIA SONO UN ATTO DOVUTO. MA EMERGE LA STRUMENTALIZZAZIONE E L’INFONDATEZZA DEGLI ATTACCHI ALL’ESECUTIVO”

Gli avvisi di garanzia a carico del presidente del consiglio e di sei ministri, sulla base di varie denunce, sono un atto dovuto. La Procura ha già chiarito che si tratta di accuse infondate e di procedimenti da archiviare. Si dimostra così nel modo più chiaro la strumentalità e l’inconsistenza degli attacchi che sono stati e continuano a essere mossi contro l’esecutivo per la gestione della gravissima emergenza Covid. Scopo di quegli attacchi è solo delegittimare il governo e la sua azione di contrasto alla pandemia, i cui risultati positivi sono invece evidenti”, afferma la senatrice di LeU Loredana De Petris, presidente del gruppo Misto.

In un momento simile, con una crisi sanitaria inaspettata e gravissima che si è abbattuta sul nostro Paese prima che su tutte le altre nazioni occidentali e che non si è ancora conclusa ma resta anzi molto minacciosa, il tentativo di delegittimare il governo a puro scopo di propaganda è quanto mai cinico e irresponsabile”, conclude la presidente De Petris.