CLIMA – DE PETRIS (LeU): “GRETA HA PARLATO A NOME DI UNA GENERAZIONE SENZA FUTURO. PER EVITARE IL DISASTRO SERVONO FATTI NON PAROLE”

 

“Greta oggi ha parlato, a buon diritto, a nome della sua generazione, quella che vede il proprio futuro messo a grave rischio per gli interessi di pochi. A chiedere un cambiamento radicale, un ripensamento dell’intero modello di sviluppo senza il quale non ci sarà nessun futuro, non è lei. E’ un’intera generazione a cui abbiamo il dovere di prestare ascolto”, afferma la senatrice di LeU Loredana De Petris, presidente del gruppo Misto.

“Ma prestare ascolto non significa cavarsela con qualche dichiarazione ipocrita per poi continuare come prima. Occorrono fatti concreti, scelte politiche precise e tempestive, decisioni immediate. Di tutto questo, nonostante le dichiarazioni unanimi che applaudono questa coraggiosa ragazza svedese, continua invece a non esserci traccia. Nel Def che verrà votato oggi non c’è nulla che indichi una pur minima inversione di tendenza e la politica del governo indica invece la scelta di proseguire e accelerare sulla disastrosa strada di sempre”.